“I guardiani dell’isola perduta” nel profondo degli abissi


Si dice che alcuni misteri siano profondi come gli oceani: nella maggior parte dei casi si tratta di una metafora, in altri di una descrizione letterale… E l’enigma che coinvolge Charles Fort nel romanzo “I guardiani dell’isola perduta” è uno di questi ultimi.

Il nuovo libro di Stefano Santarsiere (seguito de “La mappa della città morta“, sempre edito da Newton Compton) infatti non si accontenta di raccontare un’avventura sulla terraferma, e affonda invece nei meandri di acque sconosciute: dal mare lontano si innalza il canto di strane creature, un canto che si mischia alle parole degli uomini e in qualche modo sembra attirare a sé anche il protagonista Charles e la sua amica Selena; un canto che forse dichiara guerra agli avidi esseri umani, o forse chiede semplicemente di essere protetto.

Con uno sguardo alla terra e uno all’oceano, Stefano Santarsiere ci aspetta per regalarci un altro frammento della vita di Charles Fort. E come sempre, si tratta di un frammento di fatale importanza.

18216334_1570349452999598_702666992_oTitolo: I guardiani dell’isola perduta

Autore: Stefano Santarsiere

Editore: Newton Compton Editori (Nuova Narrativa Newton)

Prezzo: 2, 99 € (ebook), 7,90 € (copertina rigida)

Pagine: 381

ISBN 10: 8822702085

ISBN 13: 978-8822702081

Una scossa improvvisa giunge nella vita di Charles Fort, giornalista appassionato di misteri. Il suo amico Luca Bonanni è morto in un incidente stradale e proprio lui viene convocato dalle autorità per riconoscerne il corpo. Ma le sorprese che lo attendono non sono poche: la compagna di Bonanni, Selena, sospetta un’altra causa di morte e lo contatta per chiedergli aiuto. Ha con sé una valigia lasciata dall’uomo piena di oggetti provenienti da relitti inabissatisi nel Pacifico e che nessuno, in teoria, potrebbe aver recuperato. Le domande sono tante: cosa lega il contenuto della valigia alle ultime ricerche di Bonanni? Da cosa dipendevano i suoi timori negli ultimi giorni prima dell’incidente? E soprattutto, chi o cosa sono gli hermanos del mar che cercava lungo le coste messicane e poi nell’arcipelago delle Fiji? Per risolvere i tanti misteri, Charles Fort e Selena si spingeranno dall’altra parte del mondo, trovandosi alle soglie di una scoperta scioccante che unisce le ipotesi sull’esistenza di misteriose creature degli oceani agli affari di una spietata multinazionale…

18155256_1570349592999584_1241321856_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...