“Oscuramente” e “La mente non oscura”, due saggi che entrano nel cervello


… Letteralmente!

Oscuramente” e “La mente non oscura” di Gianluca Giusti sono infatti due libri dedicati all’esplorazione della mente umana e delle sue spesso misteriose capacità.

Come funziona il cervello? Come si forma il pensiero? Quali sono i fattori e le dinamiche che possono a volte influenzare il nostro giudizio?

Ecco le domande cui l’autore cerca di rispondere adducendo alle proprie affermazioni prove scientifiche ed esempi pratici.

Due saggi che non possiamo perdere se vogliamo imparare a conoscere l’organo più importante del nostro corpo!

 

OSCURAMENTE

 

Gianluca Giusti

Oscuramente

Errekappa

Cartaceo 14,90 €

 

È vero che usiamo solo una minima parte delle nostre facoltà mentali e che è proprio la scienza a dimostrarlo? Chi sostiene di avere poteri speciali che gli permettono di piegare metalli, spostare oggetti, leggere nel futuro o nei libri senza averli letti, comunicare con l’oltretomba o telepaticamente ci riesce grazie a un uso di percentuali maggiori delle sue facoltà mentali? Oppure no? Come stanno realmente le cose e cosa dice veramente la scienza su questo affascinante argomento?

Ti aspetta un viaggio nel Mito per conoscere la verità su questa intrigante teoria ma soprattutto per scoprire allo stesso tempo molte cose su di te che forse ancora non sai.

 

LA MENTE NON OSCURA

 

Gianluca Giusti

La mente non oscura

Edizioni Epsil

Cartaceo 15 €

 

Cosa fa e cosa non fa la nostra mente. Quando si parla della mente se ne sente dire di tutti i colori, cerchiamo allora di capire come stanno davvero le cose. Molto di quello che crediamo di conoscere, o ci raccontano, è solo un affascinante mito, tanto intrigante quanto inverosimile; ma è quello che in realtà non sappiamo che invece potrebbe essere vero. Ti aspetta un viaggio fatto di affascinanti passaggi dove scoprirai molti dei perché legati al nostro cervello e alla nostra mente. Dai processi persuasivi, alla meccanica quantistica, dalle menti che non scordano nulla ai falsi ricordi, dal cosa può fare o no l’ipnosi, al perché invece è molto più facile di quanto si creda essere ingannati. Un modo per conoscere meglio te stesso e gli altri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...